lunedì 28 maggio 2012

Sylvester Stallone intervista MMA , Vitor Belfort



All'inizio di aprile quando Sylvester Stallone iniziò a girare il primo episodio di "The Expendables", appena arrivato chiese di incontrare, Rodrigo Minotauro Nogueira, lottatore MMA. Sly ha mandato un'auto a prendere Rodrigo e suo fratello Rogério, per portarli a Mangaratiba, una piccola città a un'ora da Rio, dove si stavano girando la maggior parte delle scene del film. Sly conosce bene l'ambiente delle MMa. Sapeva di rodrigo e perfino chi era Rogério, come Sherdog.

Dopo aver finito ogni scena, Sly andava a parlare con loro di MMA. Dopodiché fu invitato a un evento di MMA, che fu deciso di fare appositamente per lui dopo due settimane. Sly rispose che non poteva stare fino a quel giorno, allora i gemelli decisero di organizzare in 24 ore un evento per ricevere l'invitato speciale. Sly fu un vero gentiluomo, e un grande fan delle MMA.

Dovettero trovare in 24 ore i lottatori, e non è stata una cosa molto semplice, anzi fu la parte più difficile. Ci sono molti ragazzi duri che desiderano lottare in Brasile, e la cosa più difficile in assoluto fu di mantenere quest'evento in gran segreto, perché se lo venisse a sapere la stampa erano guai. Durante l'organizzazione dell'evento nessuno sapeva che Sly era invitato e doveva essere presente.

Quel sabato Sly e Jason arrivarono al centro di allenamento dei Nogueira, da Vitor  Belfort, Anderson Silva e Wallid Ismail. Dopo una conversazione nella quale Sly ha dimostrato la sua ammirazione per Anderson e Minotauro, il commentatore Olivar Leite ha chiamato gli otto lottatori, per i quattro incontri previsti. Quando i lottatori si resero conto che Sly fosse li presente all'evento, si emozionarono molto.
I quattro combattimenti furono interessantissimi, finiti alcuni in resa e kock out.




In quel periodo Stallone stava facendo un documentario in Brasile e ha portato con se tre cameraman affinché riprendessero gli incontri. Verso le ore 11 di quel sabato, Sly è andato via, molto emozionato dopo aver conosciuto di persona alcuni lottatori di MMA, che gli sono serviti  d'ispirazione.
Rodrigo e i lottatori hanno condiviso unanimamente che Sylvester Stallone ha ispirato tutti i lottatori.

Rodrigo emozionato dichiara : "Ho sempre ammirato Stallone e non avrei potuto mai immaginare che un giorno avrei ricevuto, l'autentico Rocky, a casa mia. Per me questo è un momento indimenticabile".



Dopo la fine dell'evento organizzato per Sly, fu intervistato.

Vitor Belfort: Quando ho iniziato la mia carriera, molte persone mi domandavo da dove prendevo ispirazione e io rispondevo loro dal tuo film. "Rocky". Mi sono sempre chiesto a chi ti fossi ispirato per creare la figura di Rocky balboa.


Sylvester Stallone:
Credo che per tutti, non importa ciò che si fa nella vita, la vita sia una lotta. di fatto, la vita è come una corsa o una lotta, per questo motivo la gente ama le lotte e la velocità: è qualcosa di psicologico. Molte persone in tutto il mondo si sentono frustrate al pensiero di non poter fare ciò che gli piacerebbe fare. Io avevo di un'idea interessante da trasformare in un film. Per prima cosa ho pensato a un uomo che lavorava come agricoltore, ma l'idea non era molto interessante. Poi ho pensato a un personaggio che rappresentasse tutti gli uomini: un lottatore, non un buon lottatore, un lottatore che sarebbe mai stato il migliore, ma che avrebbe potuto combattere contro il migliore, che avrebbe potuto sfidare i migliori e dare il meglio di se, anche non vincendo sempre. I suoi valori dovevano essere diversi da quelli dei campioni. Quest'uomo sa solo che vuole farlo, è orgoglioso di farlo al meglio e questo è tutto.


V.B. : Così è questo il grande segreto del successo di Rocky?


Sylvester Stallone:


Il motivo del successo di Rocky, non  stato il Pugilato, l'esercizio o sua moglie, perché quando conosce sua moglie si rende conto di ciò che gli manca nella vita e comincia a vivere per qualcosa che va oltre il Pugilato e i combattimenti. E' la stessa cosa che fai tu, che non lotti solo per la vittoria, ma lotti per i tuoi figli e per la tua famiglia. Ci sono molte altre cose oltre a te e questa é la parte interessante della storia.



V.B. : Sei considerato uno dei personaggi responsabili del boom di popolarità del Pugilato. Pensi di fare qualcosa di simile con le MMA, qualcosa come un nuovo Rocky nelle MMA?


Sylvester Stallone :


Credo che non potrei mai farlo proprio a causa di Rocky, ma mi piacerebbe dirigere un film su questo tema. La verità è che ci abbiamo già pensato. Ci sono persone che mi hanno domandato, se mi piacerebbe interpretare la "Macchina da Guerra" (Mark Kerr), a cui ho risposto : "Interpretare la Macchina da Guerra? Per prima cosa ormai sono vecchio. Poi, mi sento molto più simile a Rocky, per cui dobbiamo pensare a qualcos'altro".

V.B. : Come vedi la crescita delle MMA?


Sylvester Stallone : 


Come molti altri pensavo che fosse una moda, che non durasse, come il Full Contact, Karate, il Wrestling, la Muay Thai.....ma quando sono diventato uno spettatore abituale ho pensato : "Mio Dio, è davvero molto difficile!". Poi i lottatori hanno iniziato a essere molto più sofisticati, E' molto difficile lottare contro un gigante dentro una gabbia! Vi sono molte abilità diverse in gioco. Quindi ho pensato : "Questo si che è un vero sport ed è incredibile!" Oggigiorno mi piacciono sia i combattimenti di MMA che quelli di Pugilato.

V.B. : Quale è stato il combattimento di MMA che ti è piaciuto di più?

Sylvester Stallone : 


Il combattimento tra Forrest Griffin e Rampage ( UFC 86 ) e mi è piaciuto vedere anche Shogun battere Liddell. Ciò che amo di questo sport è che il livello e così alto che non sai mai chi potrebbe vincere. Il lottatore potrebbe aver avuto una brutta serata e vincere lo stesso. Tutto è così rapido che non si può togliere lo sguardo dall'avversario. La platea è così vicina che il lottatore può sentire tutto, le cose buone e le cose cattive, e ciò può anche danneggiare il suo stato d'animo.

V.B. : Ti chiediamo un consiglio da dare a un lottatore. Che cosa gli diresti?


Sylvester Stallone : 


Non mollare mai, non ti arrendere mai!!!





























Nessun commento:

Posta un commento