martedì 10 aprile 2012

Jean Claude Van Damme


Jean Claude Van Damme





Jean Claude van Damme, è nato come Jean Claude Camille Francois Van Varenberg, il 18 Ottobre 1960 a Berchem Saint Aghate, limitrofe alla città di Bruxelles, in Belgio.
V.D. è figlio di persone semplici che avevano un negozio di fiori. V.D. era conosciuto come ragazzo semplice, magro e che indossava grandi occhiali spessi.
Era un ragazzo molto timido, leggeva libri e amava Beethoven. Non era un ragazzo alla mano, e non aveva un corpo molto atletico. A 12 si iscrive in palestra per sollevamento pesi, e in seguito il padre lo scrisse il padre lo iscrive in un Dojo di Karate ( Centra National de Karate) Shotokan, sotto la giuda del maestro Claude Goetze,e da fonti non sicure si dice che dopo 4 anni si prese la cintura nera. Su consiglio del maestro dopo si iscrisse a un corso di danza classica per migliorare l'elasticità.

A 18 anni apre la sua prima palestra di nome: "California Fitness Center".
Oltre al Karate inizio a studiare il Taekwandoo,Kick-Boxing e Full-Contact. Nel 1981 ottene una piccola parte in un film francese, ne fu così entusiasta che vende la sua palestra e si trasferisce a Los Angeles con l'obbiettivo di intraprendere una carriera cinematografica, ma la strada non era così facile.
Nel 1984 ottene una parte come stunt-men. Nel 1985 la cosa migliorò, e viene ingaggiato per un piccolo ruolo nel film "Kickboxer". Allo stesso tempo lo notò Arnold Schwartzenegger, che li diede una parte in Predator.


Nel 1986 si presenta negli uffici della "Canon films". Quando entra nell'ufficio mostra tutta la sua bravura in arti marziali, esibendosi nelle sue tecniche migliori, e da li incomincia la sua carriera cinematografica, che non stiamo ad elencare.
Nel 1978 si sposa con Maria Rodriguez, nel 1984 divorzia con lei. L'anno successivo si risposa con Cinthya Derderian,e nello stesso anno si divorzia di nuovo, per sposarsi con la culturista Gladys Portugues,e ebbe 2 figli, Blanche e Kristopher Van Varenberg. Nel 1997 si divorzia ancora per ritornare nelle braccia di Gladys Portugues. V.D. soffriva di depressione e nel 1996 accettò di farsi curare con un programma di riabilitazione psicologico, con pochi risultati. Nel 1997, faceva uso di cocaina, e cadde cosi in depressione che cercò di suicidarsi. Soffriva di disturbo bipolare, però un farmaco a base di sodio Valproato, lo aiuto moltissimo, e fin'adesso lo assume ancora.


Nel 1992 fu denunciato per violenza carnale, e nel 1993 un'altra denuncia lo mise nei guai ancora, per danni fisici ad uno stunt-men nel film Cyborg. V.D. lo aveva ferito ad un occhio in una scena con coltello, lo stunt-men ci rimise l'occhio. Nel 2000 V.D. venne condannato per guida in stato di ebbrezza a Beverly Hills.

Ecco Vandamme a 50 anni come si allena:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=HiVLqCoIijo


Nessun commento:

Posta un commento